Loading...

Sculture di luce – disegnare la luce con il vetro di Murano soffiato a mano

Sculture di luce – disegnare la luce con il vetro di Murano soffiato a mano

Sculture di luce – disegnare la luce con il vetro di Murano soffiato a mano

Bolle di vetro e Chicchi sono sculture di luce sospese nell’aria che riempiono e animano lo spazio.

L’attenzione si concentra unicamente sul vetro di Murano: la struttura semplice di queste creazioni permette di mettere in risalto la bellezza del vetro e della sua lavorazione, realizzato secondo le tradizionali tecniche muranesi.

Sia i chicchi che le bolle sono preziosi elementi in vetro soffiato che fluttuano nell’aria trattenuti da fili robusti ma impercettibili, e sono creati a mano dai nostri maestri vetrai. La struttura metallica discreta sembra fondersi con le pareti, e funge da supporto per le sequenze di chicchi e di bolle, organizzate a formare disegni e schemi più o meno complessi o in modo apparentemente casuale. Il senso di dinamicità che contraddistingue entrambe le collezioni è amplificato dalla luce che accarezza il vetro, creando sfumature multiformi e cangianti che danno origine a vere e proprie sculture di luce. Il design moderno e leggero rende Chicchi e Bolle creazioni adatte a qualsiasi tipo di ambiente, illuminando lo spazio e conferendogli eleganza e brio.

Come tutte le nostre collezioni anche Chicchi e Bolle comprendono una serie di articoli standard, ma i nostri disegnatori possono studiare soluzioni personalizzate su richiesta. Entrambe le serie, infatti, si prestano bene a immaginare sempre nuove creazioni, prodotti personalizzati con le dimensioni più varie, giocando sulle diverse grandezze degli elementi in vetro, la loro disposizione, il loro pattern e colore.