Loading...

Il lampadario in vetro veneziano si rinnova: collezione “Fresco”

Il lampadario in vetro veneziano si rinnova: collezione “Fresco”

Il lampadario in vetro veneziano  si rinnova: collezione “Fresco”

La linea Fresco deve il suo nome alla volontà di creare una collezione innovativa che rielabori in chiave moderna il tradizionale lampadario in vetro Veneziano, trasmettendo un senso di leggerezza e freschezza.

Della tradizione del vetro veneziana i Fresco riprendono gli elementi dei bracci e della foglia, quest’ultima vera protagonista della collezione.
Ogni Fresco nasce dal parziale sovrapporsi delle foglie e dal loro allungarsi lungo le direttrici dello spazio, creando effetti di luce preziosi.

L’armonia dell’interscambio delle foglie e il senso di movimento che le caratterizza garantisce l’unicità della linea.
L’ordinato disegno creato dalle foglie nasce da uno studio complesso in fase di progettazione, ed è reso possibile dall’abilità dei maestri vetrai: il loro incastro perfetto si basa sul controllo millimetrico del loro spessore durante la lavorazione del vetro, interamente artigianale.

Piccole variazione nelle dimensioni del vetro non solo sono ammesse, ma anzi sono importanti, in quanto testimoniano la tecnica produttiva manuale, e la maestria di chi lavora il vetro sta nel ridurre al minimo le differenze rispetto al progetto.
Per poter garantire il montaggio del prodotto finito prestiamo particolare cura anche alle montature metalliche, progettate e costruite per supportare il vetro di Murano e le sue piccole, naturali variazioni.

Nella collezione Fresco l’elemento metallico è particolarmente discreto, essendo i bracci coperti dalle foglie di vetro, con diversi spessori e misure.
Il design elegante rende i Fresco una scelta perfetta per ambienti arredati in modo tradizionale e raffinato, mentre la varietà di soluzioni proposte (dalle piccole applique alle grandi plafoniere, ai lampadari imponenti) permette di inserire questa linea in qualunque ambiente.

A catalogo la linea è presentata nei colori più classici (oro, foglia oro, cristallo), ma è possibile scegliere anche colori più vivaci, adatti agli ambenti più informali.