Loading...

Lampadari contemporanei in vetro soffiato a mano che risvegliano l’emozione: Ghirigori

Lampadari contemporanei in vetro soffiato a mano che risvegliano l’emozione: Ghirigori

Lampadari contemporanei in vetro soffiato a mano che risvegliano l’emozione: Ghirigori

I Ghirigori sono insiemi di linee allungate e ritorte in vetro di Murano che si sfiorano nello spazio senza mai toccarsi, con un effetto visivo e dinamico di grande impatto.

E’ una collezione in cui il colore gioca un ruolo fondamentale, riuscendo a modificare completamente il carattere di un articolo: sobrio ed elegante nelle tonalità meno accese, diventa un’esplosione fantastica accostando elementi con tonalità forti.
Per assicurare la massima versatilità, per Ghirigori abbiamo inserito a catalogo una molteplicità di colori: dal cristallo all’oro e argento specchiati o 24kt, dal colore semplice ai colori sfumati, alla pasta bicolore, in tre lavorazioni diverse.

Lampadari in vetro soffiato fatto a mano, in vetro di Murano Ghirigori C-E.H.F.6

Lampadario fatto a mano, in vetro di Murano Ghirigori C-E.H.F.6

Qualsiasi altro colore suggerito dalla fantasia può comunque essere prodotto.
Questo perché ci muoviamo nell’ottica di uno sguardo globale all’arredamento, e sappiamo come il colore sia fondamentale per il feeling generale che si vuole trasmettere nell’arredo di un’abitazione, di un albergo, o di un qualsiasi altro ambiente.

Nel progettare la linea abbiamo prestato particolare attenzione alla montatura metallica: dal momento che i ghirigori sono molto ravvicinati e di forma ritorta, la montatura è stata studiata in modo tale da essere duttile e plastica. Ciò garantisce un montaggio sicuro e perfetto, senza che vi siano problemi di incastro dei singoli ghirigori di vetro.

Questi sono prodotti dai nostri maestri vetrai. Il vetro viene prima soffiato e poi lavorato a mano, e l’abilità degli artigiani si esprime nel tentativo di uniformare le misure dei vetri, in particolare nel diametro.
Tecnica e abilità si coniugano, con risultati di grande bellezza.

La collezione comprende applique molto semplici, sospensioni e plafoniere di dimensioni contenute, ma è una gran soddisfazione per noi vedere che Ghirigori è stata scelta da clienti che desideravano dei lampadari custom in vetro soffiato a mano per progetti di grandi dimensioni.
Tra i più recenti, l’articolo C-E.H.F.6, progettato e realizzato per una prestigiosa residenza privata.

Con più di 5 m di altezza e oltre 2 m di diametro, il nostro lampadario in vetro di Murano è un elemento di grande impatto scenico nell’ambiente in cui è stato collocato, ma la scelta di accostare colori sobri (bianco, cristallo, argento, smoke), tono su tono, lo rende un elemento importante, ma non invadente, dello spazio.