Loading...

Il pensiero diventa luce

Gli articoli proposti in queste pagine rappresentano solo un esempio
delle forme che Glass and Glass – Murano può dare alle tue idee.
Il nostro team, raccolte le esigenze del cliente, è in grado di progettare
soluzioni altamente personalizzate e di tradurle in realtà,
creando pezzi unici e preziosi.

La tua idea prende forma.

Glass and Glass – Murano  crea oggetti d’illuminazione che migliorano la qualità dell’abitare con il loro valore estetico e funzionale. La lunga esperienza nel settore e la capacità di forgiare e plasmare il vetro in forme per la luce, hanno consentito all’azienda di emergere come significativa e affidabile realtà produttiva, in grado di realizzare creazioni di alto livello e un’assortita gamma di articoli. Ai classici modelli della tradizione veneziana, Glass and Glass – Murano affianca oggi proposte d’impronta contemporanea, in sintonia con l’evoluzione del mercato e con i gusti di un vasto pubblico.

I Maestri vetrai di Glass and Glass – Murano, in sinergia con i reparti ricerca, tecnico, officina ed assemblaggio, danno vita ad accurate collezioni, verificate tanto nei materiali quanto nelle finiture e testate con severi parametri di funzionalità e sicurezza.Un avanzato patrimonio costruttivo, dunque, guidato da un innovativo know how aziendale, che si è rivelato particolarmente utile nel settore custom, nella realizzazione di speciali progetti d’illuminazione che vanno oltre lo standard ed esigono soluzioni mirate e specialistiche. Glass and Glass – Murano ha saputo distinguersi e affermarsi anche in questo prestigioso mercato, fornendo un efficiente servizio di collaborazione a un’ampia clientela e a numerosi professionisti.

La nostra mission è creare cose belle e funzionali, pezzi unici che diano valore allo spazio e soddisfino le richieste e le aspettative dei nostri clienti. In ogni fase del processo produttivo siamo animati da questo intento. Glass and Glass – Murano collabora a molti progetti con i principali e più famosi studi d’architettura ed interior designer del mondo. In molti alberghi, banche, aziende, edifici pubblici, importanti residenze nel mondo, gli originali oggetti e sistemi d’illuminazione portano la firma di Glass and Glass – Murano.

Budget&Analisi

Le esigenze dei nostri clienti vengono analizzate accuratamente dal nostro team commerciale in sinergia con quello tecnico, sotto il profilo estetico, funzionale e del budget, per proporre le soluzioni più adeguate in termini di prodotti e di prezzi.

Ad ogni richiesta seguono una o più proposte, costituite da un preventivo di spesa e da una prima forma grafica (disegno a mano o cad), che verranno eventualmente modificate fino alla definitiva approvazione.

I nostri cataloghi Black and White comprendono circa 800 pagine di prodotti standard e di esempi di progetti custom, dando un’immagine chiara della nostra capacità di elaborare le soluzioni più varie.

Su richiesta siamo anche in grado di sviluppare prodotti del tutto nuovi, curandone l’intero processo produttivo. Il nostro archivio raccoglie i moltissimi progetti custom realizzati negli anni e all’occasione possiamo proporli ai nostri clienti.

Questa grande versatilità è resa possibile dalla presenza in azienda di un team di esperti disegnatori tecnici e dalla alta professionalità dei nostri maestri vetrai.

Progettazione

Glass and Glass – Murano ha un team interno di disegnatori, che studia le caratteristiche tecniche di ogni richiesta.

Ogni dettaglio viene discusso e valutato, dando vita, dopo la conferma del progetto, a un disegno definitivo (shop drawing e architectural drawing), e quindi alla produzione di campioni di vetro e metallo per l’approvazione del cliente.

La fase di  progettazione rappresenta un momento fondamentale del processo produttivo.Il compito dei disegnatori ha degli aspetti di complessità tipica della produzione non industriale.In particolare, si deve tenere conto del fatto che i componenti di vetro differiscono gli uni dagli altri per piccoli dettagli nelle misure e nelle forme, dal momento che sono realizzati a mano. Si tratta di un pregio, che ne testimonia l’origine artigianale.

Anche la struttura metallica viene progettata tenendo conto di questa caratteristica intrinseca della produzione, così da garantire flessibilità sufficiente ad accogliere le piccole differenze del vetro.

Produzione

VETRO

I nostri maestri vetrai, forti di una tradizione millenaria e della loro competenza e professionalità, plasmano con sapienti gesti il vetro, in un processo interamente artigianale. La sfida di coniugare le antiche tecniche muranesi con la ricerca di innovazione per adeguarle a prodotti di nuova concezione viene raccolta quotidianamente dalle nostre maestranze.

Pezzi ricercati, originali, di altissima qualità, destinati a impreziosire gli ambienti in cui vengono collocati. Da questa fusione di arte manuale e tradizionale della lavorazione del vetro e di complesse tecnologie meccaniche nascono i prodotti Glass and Glass – Murano.

STRUTTURE METALLICHE

I fornitori con i quali collaboriamo per la produzione delle componenti metalliche sono locali, affidabili e condividono i nostri alti standard di qualità e sicurezza. Il loro operato è oggetto di supervisione continua da parte del nostro reparto tecnico in tutte le fasi produttive, sia per le montature standard, che per quelle custom.

Le montature dei nostri prodotti sono sicure e versatili: oltre a creare le basi del loro design, rappresentandone lo scheletro, offrono adeguata elasticità per accogliere le naturali, piccoli differenze del vetro lavorato a mano, grazie a soluzioni tecniche particolari come la creazione di meccanismi complessi.

Il nostro reparto tecnico verifica i componenti in modo rigoroso, al fine di garantire le caratteristiche estetiche dei componenti in vetro e metallici, la qualità della lavorazione del vetro, e le caratteristiche funzionali.

VETRO

Gli elementi di vetro vengono valutati e testati pezzo per pezzo sotto il profilo qualitativo e dell’adeguatezza rispetto al disegno tecnico. Uno dei test che abitualmente conduciamo è volto a verificare la corretta tempera del vetro, che assicura resistenza meccanica e alle sollecitazioni termiche. Per questa operazione utilizziamo una particolare strumentazione ottica.

Testing

STRUTTURE METALLICHE

I componenti metallici sono sottoposti a test volti a verificare il rispetto del disegno tecnico, l’adeguatezza dei materiali, la perfetta finitura. Ogni nuovo prodotto che decidiamo di inserire nelle nostre collezioni è oggetto di rigorosi controlli. I test, condotti da laboratori specializzati in collaborazione con i nostri tecnici, permettono di garantirne piena qualità e sicurezza.

SINGOLI PRODOTTI

Prima di essere consegnati, tutti i nostri prodotti vengono attentamente esaminati e testati.

Ogni prodotto viene, inoltre, completamente assemblato per un ultimo test design prima della partenza.

Una volta superati tutti i test gli articoli vengono predisposti per la consegna. Il nostro personale di magazzino provvede a un imballo adatto a garantirne la sicurezza durante il trasporto via aerea o terrestre.

Ogni ordine contiene una guida per il montaggio e per la cura del prodotto; se necessario, i componenti di vetro vengono numerati per facilitarne l’assemblaggio.

Assistenza post vendita

Il nostro impegno è volto a garantire elevati standard non solo di prodotto, ma anche di servizio.

Una volta concluso un progetto, rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità del cliente, come può essere la richiesta di componenti sostitutivi, anche a distanza di anni.